Stamford Report #215 – WWE WrestleMania XL

SINGLE MATCH PER IL WWE WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP: RHEA RIPLEY (c) VS. BECKY LYNCH


Era il match perfetto per aprire la prima serata di WrestleMania 40 e alla fine penso che comunque Rhea e Becky abbiano svolto il loro lavoro in maniera quasi ottimale. Perché quasi ottimale? Perché mi aspettavo qualcosina in più da due come loro. Tuttavia, però, nella valutazione finale ho considerato due aspetti: il primo riguardava le condizioni di Becky che, a quanto pare, ha combattuto con la febbre; il secondo, invece, riguardava Rhea che, a detta di alcuni rumor, avrebbe avuto degli attacchi di panico prima del match. Anche i wrestler sono esseri umani e su questo non avrò mai da ridire nulla. Nel complesso alla fine posso dire di essere rimasto soddisfatto, ma non del tutto.

VINCITRICE RHEA RIPLEY VOTO: 7.5

SIX PACK LADDER MATCH: JUDGMENT DAY (DAMIAN PRIEST & FINN BALOR) (c) VS. DIY (TOMMASO CIAMPA & JOHNNY GARGANO) VS. AWESOME TRUTH (THE MIZ & R-TRUTH) VS. NEW CATCH REPUBLIC (PETE DUNNE & TYLER BATE) VS. AUSTIN THEORY & GRAYSON WALLER VS. NEW DAY (KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS)

Ottima idea quella della WWE di dividere finalmente le cinture. A Raw gli Awesome Truth e a Smackdown la coppia formata da Austin Theory e Grayson Waller. Nulla da dire sui vincitori, anche se forse in chiave mark per lo show rosso avrei preferito di gran lunga i DIY. Ma in questi casi che dire, va bene lo stesso. Guardando il match, alla fine mi sono ritrovato a pensare le stesse cose dell’opener. Insomma bene, ma mi aspettavo qualcosa in più, o meglio: volevo qualche spot più originale anche perché con i wrestler coinvolti era veramente difficile fare flop.

VINCITORI AWESOME TRUTH (THE MIZ & R-TRUTH) E AUSTIN THEORY & GRAYSON WALLER VOTO: 7

TAG TEAM MATCH: REY MYSTERIO & ANDRADE VS. SANTOS ESCOBAR & DOMINIK MYSTERIO

Non ho per niente condiviso la scelta della WWE di far vincere i face in questo match. Quale occasione migliore per rilanciare Escobar e comunque anche Dominik, che nell’ultimo periodo ha vinto davvero pochissimi incontri? Del match in se c’è poco da dire. Hanno fatto tutti la loro parte, senza però eccellere. È stata una contesa di transizione che forse si poteva benissimo evitare e dar spazio ad altro, specialmente al match successivo.

VINCITORI REY MYSTERIO & ANDRADE VOTO: 6

SINGLE MATCH: JIMMY USO VS. JEY USO

È stata la delusione più grande di questa WrestleMania. Era uno dei match che attendevo maggiormente, anche se a livello di costruzione la storyline aveva già perso il suo appeal dopo SummerSlam. Proprio per questo mi aspettavo un incontro ricco di pathos, emozioni e grandi manovre. Così però non è stato: Jimmy e Jey si sono limitati a qualche Superkick di troppo, il resto poco o nulla. Sono in disaccordo anche sull’esito finale: avrei preferito di gran lunga vedere Jimmy vincitore, in modo tale da portare avanti la faida magari anche con dei match più violenti. Insufficienza meritata.

VINCITORE JEY USO VOTO: 5

SIX WOMEN’S TAG TEAM MATCH: JADE CARGILL & BIANCA BELAIR & NAOMI VS. DAMAGE CTRL (ASUKA & DAKOTA KAI & KAIRI SANE)

Questo è stato un match che alla vigilia non mi creava particolare interesse. Tutto ruotava attorno a Jade Cargill e in questo la WWE è riuscita a fare centro. La vittoria delle face ovviamente non è mai stata in dubbio. A livello di lottato le ragazze hanno fatto quello che dovevano fare, ma alla fine non si va oltre la sufficienza.

VINCITRICI JADE CARGILL & BIANCA BELAIR & NAOMI VOTO: 6

SINGLE MATCH PER IL WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: GUNTHER (c) VS. SAMI ZAYN

La WWE mi ha sorpreso. Per come era stato preparato il tutto non credevo nella vittoria di Sami Zayn. Il regno di Gunther poteva proseguire e regalarci ancora qualche sorpresa. Ma sull’esito finale penso che, nel complesso, non ci sia nulla da ridire. Il match è stato bello: Gunther ancora una volta ha dimostrato di essere uno dei migliori in questo settore, Sami Zayn ha fatto altrettanto come sempre e alla fine ne è venuta fuori una piccola chicca. Il finale è stato bellissimo. Sami è un artista all’interno del ring e si merita tutto questo.

VINCITORE SAMI ZAYN VOTO: 8

TAG TEAM MATCH: THE ROCK & ROMAN REIGNS VS. CODY RHODES & SETH ROLLINS

Che spettacolo ragazzi. Partiamo da The Rock: il protagonista è lui, in queste settimane ci ha fatto tornare a rivivere delle emozioni pazzesche e poi vogliamo parlare delle condizioni in cui si è presentato sul ring? Grazie Dwayne, è stato bellissimo. L’alchimia tra il Final Boss e Roman Reigns è stata incredibile. I due hanno lavorato in maniera ottimale sul ring, come anche Cody Rhodes e Seth Rollins. Penso che sia stato un tag team match in pieno stile old school: prime fasi di studio, parte centrale in cui si è iniziato a vedere qualche manovra più intensa e alla fine tutti hanno premuto il piede sull’acceleratore. Chiusura ottima per la Night 1.

VINCITORI THE ROCK & ROMAN REIGNS VOTO: 8.5

SINGLE MATCH PER IL WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: SETH ROLLINS (c) VS. DREW MCINTYRE

La Night 2 è partita subito a bomba. Seth Rollins e Drew McIntyre non hanno perso molto tempo e già dal gong se le son dati di santa ragione. Match che mi ha gasato tanto: dalle entrate delle due Superstar, alla Claymore dopo pochi secondi, alla successiva azione vista in ring fino ad arrivare al finale. La voglia di sconfiggere la Bloodline è costato caro a Seth, ma ha agevolato Drew che è stato bravo ad approfittarne e a prendersi il suo WrestleMania Moment durato, però, troppo poco…

VINCITORE DREW MCINTYRE VOTO: 8

SINGLE MATCH PER IL WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: DREW MCINTYRE (c) VS. DAMIAN PRIEST

Anziché festeggiare e godersi il momento, infatti, Drew ha preferito insultare in faccia CM Punk che era presente a bordo ring per commentare il match. Si sa che il troppo storpia, Drew ha esagerato e alla fine Punk non ci ha visto più. Il Best in the World si è tolto il tutore e ha attaccato lo scozzese mettendolo KO. E proprio in quel momento è risuonata la theme del Judgment Day. Damian Priest ha incassato con successo ed è diventato il nuovo World Heavyweight Champion. Che partenza è stata mamma mia. Voti alti non per l’azione vista in ring, bensì per le emozioni e tutto lo storytelling che c’è stato.

VINCITORE DAMIAN PRIEST VOTO: 9

PHILADELPHIA STREET FIGHT MATCH: BOBBY LASHLEY & STREET PROFITS VS. THE FINAL TESTAMENT

I protagonisti di questo match hanno fatto esattamente quello che dovevano fare. Dopo un inizio in cui hai sparato tutte quelle cartucce l’obiettivo era quello di intrattenere sia i fan presenti all’arena sia i fan che hanno visto lo show in TV. Come? Con un match divertente e magari anche con qualche spot “ignorante”. Tutto ciò io l’ho visto in questo Philadelphia Street Fight che mi ha divertito dall’inizio alla fine. Bravi tutti.

VINCITORI BOBBY LASHLEY & STREET PROFITS VOTO: 6

SINGLE MATCH: LA KNIGHT VS. AJ STYLES

Nulla da giudicare anche su quanto fatto vedere da LA Knight ed AJ Styles. I due wrestler hanno eseguito il copione in maniera perfetta senza rendere pesante quello che comunque era una sorta di riempitivo rispetto a tutti gli altri match. I due hanno dimostrato di avere una buona alchimia all’interno del quadrato. Forse avrei preferito una vittoria di AJ e assistere ad un proseguimento della rivalità, ma vedremo cosa accadrà in quel di Smackdown.

VINCITORE LA KNIGHT VOTO: 6.5

TRIPLE THREAT MATCH PER IL WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP: LOGAN PAUL (c) VS. KEVIN OWENS VS. RANDY ORTON

Anche qui posso dire di essermi divertito. Ho fatto il tifo per KO, ma tutto sommato la riconferma di Logan Paul ci sta. La star di YouTube ha ancora molto da offrire e continuo a pensare che, per quello che sta dimostrando, in futuro potrà tranquillamente entrare nel giro dei titoli massimi. Sia Logan, sia Kevin che Randy hanno tirato fuori dal cilindro una performance di altissimo livello. Spot belli da vedere, specialmente la RKO sul tavolo ai danni di Speed, manovre ad alto impatto e un finale di livello hanno reso questa contesa davvero bella.

VINCITORE LOGAN PAUL VOTO: 8

SINGLE MATCH PER IL WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP: IYO SKY (c) VS. BAYLEY

Temevo che questa potesse essere la delusione della serata e invece Iyo Sky e Bayley mi hanno sorpreso alla grande. È stato un match dall’alto tasso tecnico: Iyo ha dimostrato ancora una volta di essere una performer tremendamente brava in qualsiasi tipo di contesto, mentre Bayley ha fatto quello che doveva fare nel migliore dei modi. Finale bello, nuova campionessa e storia conclusasi nel migliore dei modi. A Smackdown inizia l’era di Bayley.

VINCITRICE BAYLEY VOTO: 7.5

SINGLE MATCH PER IL WWE UNDISPUTED UNIVERSAL CHAMPIONSHIP: ROMAN REIGNS (c) VS. CODY RHODES

Il finale perfetto per una delle edizioni di WrestleMania più bella di sempre. Cody Rhodes c’è l’ha fatta. Ha concluso la sua storia. Ha messo fine al regno imperioso di Roman Reigns. È riuscito finalmente a diventare il nuovo WWE Undisputed Universal Champion. Il modo in cui però si è arrivati all’atto finale è stato a dir poco magico. The Rock, John Cena e The Undertaker. Tutti e tre sullo stesso ring nel giro di pochi minuti. È stato un finale da brividi e per quanto sia fan di Reigns alla fine ero davvero emozionato. La WWE ha messo in scena un capolavoro assoluto, sotto tutti i punti di vista. Del match in se c’è poco da commentare perché è stato un susseguirsi di emozioni dall’inizio all’annuncio finale in lacrime di Samantha Irvin. Abbiamo assistito ad un vero e proprio film con un finale strappalacrime. Grazie WWE per tutto questo.

VINCITORE CODY RHODES VOTO: 10


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 09-04-2024

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 08-04-2024

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA SECONDA NOTTE DI WRESTLEMANIA XL.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA PRIMA NOTTE DI WRESTLEMANIA XL.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 05-04-2024

Nicola Morisco
Nicola Morisco
Salve a tutti sono Nicola Morisco, un grandissimo appassionato di wrestling. Seguo assiduamente Raw, NXT, Smackdown e ovviamente anche i PLE. Fan dello show rosso. Fan del wrestling!
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati