AEW Dynamite Report 02/11/2022 – Joe vs Cage for the ROH TV Title!

Risuona la musica di Chris Jericho! Che va sul ring con Daniel Garcia e Jake Hager per la sua sfida di stasera. I tre si portano sul ring e Chris Jericho dice che quando Claudio Castagnoli lo ha sconfitto illegalmente la settimana scorsa lo ha fatto infuriare.


E per questo stasera è pronto a difendere il ROH World Title contro qualunque ex campione o campionessa della ROH. Sarà un’altra notte leggendaria per lui stasera… quindi chi sarà a sfidarlo? E a quanto pare sarà un ex ROH Tag Team Champion a sfidarlo… COLT CABANA!

ROH World Championship match:
Chris Jericho © w/Daniel Garcia & Jake Hager vs Colt Cabana

Aubrey Edwards è l’arbitro del match, alza la cintura e dà il via al match. Cabana è commosso per l’accoglienza che gli ha riservato il pubblico. Jericho va a offrirgli una stretta di mano in modo aggressivo, Cabana la accetta ma lo porta all’angolo dove lo prende a pugni. Jericho lo attacca, Side Headlock di Cabana che viene lanciato alle corde, Shoulderblock e Jericho è a terra!

Altro Shoulderblock di Cabana che poi va con un calcio a terra e assalta Jericho colpendolo alla schiena. Corner Irish Whip, Jericho ribalta ma Cabana lo allontana e va con un Roll Up, 1…2…NO! Chop di Cabana che ora va con una serie di Short-arm Clothesline. Cabana ha il momentum dalla sua e allora Jericho si prende una pausa fuori ring, protetto da Garcia e Hager. Ma Cabana va a prenderlo fuori ring.

Jericho va con delle chop e delle gomitate ma Cabana sembra non sentirle. Jericho lo rilancia sul ring e sale al paletto, Cabana lo colpisce però. Serie di pugni, Cabana sale sul paletto con lui… Chicago Skyline? No, i due cadono entrambi fuori ring. Jericho ritorna sul ring, Cabana lo colpisce da fuori. Gomitata di Cabana dall’apron che poi schianta Jericho con la testa contro il turnbuckle. Ripete la manovra, poi ci riprova ma viene distratto da Garcia e colpito dallo Springboard Dropkick di Jericho.

Cabana finisce fuori ring mentre Jericho manda a quel paese il pubblico dal ring. Jericho va a prendere Cabana e lo rilancia sul quadrato. Jericho schiaffeggia Cabana e lo prende a schiaffi sulla testa. Cabana però reagisce con degli schiaffi, il pubblico è tutto dalla sua. Cabana si lancia alle corde, Cross chop di Jericho e poi Backdrop Suplex. Prova a schienare con il “Come on baby” ma non ottiene nemmeno un conto di 1.

Gomitate di Jericho ai danni di Cabana che lo spinge a farsi sotto. Colpi al volto da parte di entrambi, Cabana non si tira indietro, Jericho risponde e si lancia alle corde, Flying Apple di Cabana! Double chop di Cabana che ora va a prendere Jericho all’angolo, chop a segno. Lancia Jericho all’angolo opposto, Jericho ribalta, Cabana lo stende con una gomitata, Falling Splash! 1…2…NO! Jericho c’è ancora ma Cabana è determinato a dare tutto se stesso.

Sale al paletto, vuole forse un Moonsault ma Jericho lo fa cadere. Colpisce Cabana alla schiena, se lo carica in spalla in posizione di Electric Chair. Victory Roll di Cabana però! 1…2…NO! Jericho va con il Double Leg Takedown e prova la Walls of Jericho ma Cabana non glielo consente… Inside Cradle! 1…2…NO! Serie di pugni di Cabana ora, vuole l’Atomic Elbow ma Jericho va con un Eye Poke!

JUDAS EFFECT ma Cabana evita! E va con la Back Slide… NO, chiude la Billy Goat’s Curse! Jericho è bloccato nella sottomissione al centro del ring ma riesce a uscirne! Cabana viene spinto alle corde… Superman di Cabana! 1…2…NO, Hager lo spinge via! E CABANA VA CON UNO SPRINGBOARD MOONSAULT PRESS SU LUI E GARCIA! Cabana torna sul ring, Flying Apple all’angolo! E poi si lancia alle corde… ma Codebreaker improvvisa di Jericho! Ed è 1…2…E 3, Jericho mantiene il titolo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA ROH WORLD CHAMPION: CHRIS JERICHO

Ma non è ancora finita perché Matt Menard e Angelo Parker arrivano a tenere fermo Ian Riccaboni che era al tavolo di commento! Jericho prende a schiaffi Riccaboni ma sembra avere intenzioni molto peggiori… arrivano Claudio Castagnoli, Bryan Danielson e Wheeler Yuta a fermarli! Scoppia la rissa tra la Jericho Appreciation Society ma arriva la security a fermarli e a dividerli.

Renee Paquette è nel backstage con il Death Triangle. Renee chiede a Fenix come si sente riguardo al suo title match di stasera quando potrebbe diventare un double champion conquistando l’All-Atlantic Title. Fenix inizia a esaltarsi con Penta quando PAC li interrompe e dice che lui ne sa qualcosa di essere un double champion. PAC dice che se vuole vendicarsi davvero il martello può essere il suo biglietto vincente stasera.

AEW All-Atlantic Championship 3-way match:
Orange Cassidy © vs Rey Fenix w/Alex Abrahantes vs Luchasaurus w/Christian Cage

Justin Roberts prima delle introduzioni ci informa che il vincitore del match stasera avrà la possibilità di difendere il titolo venerdì a Rampage in un dream match perché saranno ad Atlantic City. Ottimo. I tre arrivano sul ring, l’arbitro alza la cintura, si comincia. Luchasaurus ha un chiaro vantaggio fisico quindi Cassidy e Fenix lo attaccano in coppia ma Luchasaurus stende Cassidy con una chop. Fenix va a segno con un paio di calci ma Luchasaurus lo colpisce al volto.

Arriva Cassidy e Luchasaurus lo prende alla gola, Superkick di Fenix! E Superkick di Cassidy! E Double Dropkick dei due che fa finire Luchasaurus fuori ring. Cassidy e Fenix sono soli sul ring e Fenix va con i suoi tipici calcetti, ma Fenix si stufa presto e lo lancia alle corde, Cassidy ribalta, Fenix cerca lo Spinning Heel Kick ma Cassidy evita. E poi va con un Arm Drag. Fenix finisce all’angolo, Cassidy lo assalta, Fenix evita e poi lo piazza alle corde per uno Springboard Back Kick.

Mexican Arm Drag di Fenix ma Cassidy evita lo Stomp e connette un Tilt-a-whirl DDT! 1…2…NO! Fenix ribalta, 1…2…NO! I due tornano in piedi, Luchasaurus torna sul ring e li spinge a farsi sotto ma li stende entrambi con uno Shoulderblock. Luchasaurus prende Fenix e lo manda a schiantarsi all’angolo, poi va con un Front Suplex su Cassidy. Cassidy e Fenix sono ad angoli opposti e Luchasaurus va con una serie di Corner Elbow prima di chiudere una Double Clothesline.

Luchasaurus esulta all’angolo, Fenix rotola fuori dal quadrato e Luchasaurus va a prendere Cassidy. Chop al petto di Luchasaurus che lancia Cassidy all’angolo opposto. Cassidy accusa il colpo e Luchasaurus lo strozza con lo stivale. Side Slam di Luchasaurus mentre Christian Cage va ad accomodarsi al tavolo di commento. Luchasaurus schiena Cassidy ma Fenix interrompe. Serie di colpi a mano aperta di Fenix ma Luchasaurus non li accusa minimamente. Luchasaurus stende Fenix e lo schiena, 1…2…NO.

Fenix prova una reazione ma Luchasaurus lo stende con un pugno. Lo lancia violentemente all’angolo e lo stende. Luchasaurus torna su Cassidy, violento colpo al volto. Cassidy rotola fuori ring, Luchasaurus torna a occuparsi di Fenix che però lo spintona via. Calcio di Luchasaurus ma Fenix ha una reazione con una serie di chop. Luchasaurus però schianta Fenix all’angolo e lo colpisce al petto. Adesso imbraccia Fenix mentre Cassidy è tornato sul ring. Prova un Suplex ma Fenix ne esce.

Luchasaurus stende Fenix, poi cerca di stendere Cassidy che però va per uno Stundog Millionaire. Superkick di Fenix! Che ora va con uno Springboard Spin Kick! E Orange Cassidy connette con l’Orange Punch! Faccia a faccia con Fenix, i due decidono di far fuori Luchasaurus e si lanciano fuori ring. Ma Luchasaurus prende al volo Cassidy e lo schianta contro i gradoni. Poi prende Fenix e lo schianta sul tavolo del timekeeper.

Luchasaurus torna su Cassidy, Pump Kick sulla rampa. Lo spintona fino a portarlo sullo stage ma Cassidy evita una Clothesline. Prova un Orange Punch ma Luchasaurus lo blocca, Headbutt! Luchasaurus prende Cassidy per la gola… VUOLE COLPIRLO CON UNA CLOTHESLINE GIÙ DALLO STAGE! MA ALLE SUE SPALLE ARRIVA JUNGLE BOY CHE LO COLPISCE CON UNA SEDIA! Jungle Boy colpisce ripetutamente Luchasaurus, Christian Cage prova a sorprenderlo alle spalle ma Jungle Boy lo mette in fuga. Poi corre verso Luchasaurus, CROSSBODY E LUCHASAURUS VOLA GIÙ DALLO STAGE DENTRO DEI TAVOLI!

Luchasaurus sembra fuori dai giochi per ora… arriva PAC nel frattempo! PAC rimanda Cassidy sul ring e consegna il martello a Fenix per fare fuori Cassidy. Ma Fenix lo getta via! Arriva Cassidy con un Roll Up, 1…2…NO! Fenix però ribalta, 1…2…NO! Cassidy lo spinge via, Superkick di Fenix! Che cerca la Rolling Thunder Cutter ma Cassidy lo sorprende con un Orange Punch! ED È 1…2…E 3! Orange Cassidy conserva il titolo!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA ALL-ATLANTIC CHAMPION: ORANGE CASSIDY

PAC però assalta immediatamente Cassidy e sembra intenzionato a fargli parecchio male visto che va a prendere il martello. MA ARRIVA… KATSUYORI SHIBATA! Il wrestler della NJPW è qui in AEW! Shibata arriva con Rocky Romero e i Best Friends e mette in fuga PAC che è costretto a lasciar stare Cassidy. Shibata fa chiaramente intendere a Cassidy che vuole l’All-Atlantic Title, Cassidy si limita a dargli il contratto per Rampage e a farglielo firmare! Sarà Cassidy vs Shibata venerdì!

Tony Schiavone è nel backstage con Swerve Strickland e Rick Ross. Schiavone prova a chiedere a Strickland perché abbia fatto quello che ha fatto a Billy Gunn ma Rick Ross dice che sono qui per festeggiare oggi. Arriva Keith Lee che dice che Swerve non ha risposto ai suoi messaggi. Rick Ross dice che loro qui vogliono essere positivi.

Lee dice che gli sta bene, sono anche i #1 contender ai titoli di coppia. Lee però dice che Swerve ha attaccato Billy Gunn durante il loro match di coppia con gli Acclaimed e lo ha assaltato la scorsa settimana. Rick Ross dice che devono concentrarsi sull’essere i numeri uno. Swerve gli propone un 8-man Tag per la settimana prossima, loro e il Gunn Club contro gli Acclaimed e gli FTR. Lee non è convinto ma brinda con Swerve e Ross.

Singles match:
Jade Cargill w/Leila Grey vs Marina Shafir

Appena l’arbitro fa suonare la campanella arrivano Nyla Rose e Vicky Guerrero con la cintura del TBS Title di Jade Cargill. Le due iniziano a fare il commento del match ma Jade Cargill cerca di non prestare loro attenzione. Va a pestare Marina Shafir fuori ring e la lancia contro le barriere.

Poi la rilancia sul ring e si dirige verso Nyla Rose. Jade Cargill rischia di farsi contare fuori e se ne rende conto, torna sul ring, evita la Kneebar di Marina Shafir. Poi Pump Kick! Segue la Jaded e l’inevitabile 1…2…E 3.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JADE CARGILL

Alle spalle di Nyla Rose appare Kiera Hogan che prova a mettere le mani sul TBS Title ma viene messa KO da Nyla Rose che se ne va. Arriva Jade che è furibonda con Kiera e se ne va anche lei.

UP NEXT: Samoa Joe vs Brian Cage per il ROH World TV Title. Vediamo un video package che ricapitola la storia tra i due.

Va in onda un video dedicato alla House of Black che sembra presagire l’imminente ritorno della fazione.

Vediamo un video dedicato ai match di Rampage e del prossimo Dynamite. Viene poi annunciato che Toni Storm difenderà l’AEW Interim Women’s World Title contro Jamie Hayter a Full Gear. Vediamo un video package che ricapitola la storia tra le due, con Toni Storm che racconta che durante la pandemia loro hanno vissuto insieme a Londra ma che sapeva che al suo arrivo in AEW non sarebbero state più amiche perché Jamie ora è l’amica di Britt Baker.

ROH World TV Championship match:
Samoa Joe © vs Brian Cage w/Prince Nana

Side Headlock immediata di Joe che viene lanciato alle corde, Shoulderblock ma Cage resta in piedi. Joe ci riprova, il risultato è lo stesso. Joe si lancia alle corde o almeno ci prova, Cage lo colpisce al volto ma stavolta Joe riesce a stendere Cage. Cage con altri colpi al volto però, porta Joe all’angolo. Chop di Joe che va con la sua serie di pugni. Altra chop, Cage reagisce con altre gomitate al volto.

Chop di Joe che va con la combinazione Corner Splash-Enziguri Kick. Chop alla schiena di Joe, Punt Kick e poi Elbow Drop. Joe schiena, 1…NO, Cage è ancora decisamente nella partita. Joe si fa distrarre da Prince Nana e si prende un Dropkick da Cage. Che ora lo attacca colpendolo al retro della testa. Serie di Corner Thrust di Cage che ora va con una chop. Cage strozza Joe alle corde, richiamato dall’arbitro.

Serie di calci, poi Jumping Spin Kick. Irish Whip di Cage che stende Joe con una Clothesline. Rialza Joe che però va con i suoi pugni. Cage lo interrompe, Corner Elbow e poi Enziguri Kick. E ora German Suplex di Cage che manda Joe a stendere! Serie di Leg Drop di Cage che ora schiena, 1…NO. Anche Joe è ancora ampiamente della partita. Serie di colpi al petto di Cage che ora chiude Joe in una Camel Clutch.

Joe è in difficoltà, cerca di rialzarsi e lo fa, andando con delle chop su Cage. Lancia Cage all’angolo, Cage ribalta, Joe alza una gamba ma Cage connette una Clothesline comunque. Knee Drop di Cage, 1…NO. Ancora conto di 1. Side Headlock di Cage che tiene Joe a terra. Il TV Champion cerca di rialzarsi e ci riesce ma Cage lo rispedisce a terra. Ancora Side Headlock di Cage che mette in seria difficoltà Joe.

Che alla fine si libera e mette a segno una chop, ma Elbow Strike di Cage e Joe finisce fuori ring. Cage corre alle corde… Rolling Plancha a segno! Cage rilancia Joe sul ring e poi perde tempo a fare pose sul ring. Rialza Joe che va con i suoi pugni. Back Kick all’addome di Cage, ma Joe riprende il controllo con una chop. E ora Atomic Drop, seguito da Big Boot e Senton! 1…2…NO! Cage c’è ancora.

Joe rialza Cage, lo lancia all’angolo, Scoop Powerslam! 1…2…NO. E ora vuole forse una Powerbomb ma Cage ribatte con un Jumping Knee Strike e un Thrust Kick… Tiger Feint Kick! Cage sale sul paletto, Twisting Elbow Drop! 1…2…NO! Joe ne esce! Cage prova a sollevare Joe che però è troppo pesante… O FORSE NO, PUMPHANDLE DRIVER! 1…2…E NO! Cage cerca di chiudere con il Discus Lariat, Joe cerca la Coquina Clutch! Ma Cage chiude la Olympic Slam! E poi Discus Lariat! 1…2…E NO! NO! Joe resiste!

Cage però vuole farla finita e rialza Joe, se lo carica in spalla… JOE CHIUDE FULMINEO LA COQUINA CLUTCH! JOE CROLLA A TERRA E CAGE NON HA DOVE ANDARE, DEVE CEDERE! Samoa Joe mantiene il ROH World TV Title!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA ROH WORLD TV CHAMPION: SAMOA JOE

Arriva però l’Embassy come da copione ad attaccare Samoa Joe… ARRIVA ANCHE WARDLOW PERÒ! Wardlow mette in fuga l’Embassy, che si ritira su ordine di Prince Nana… ma alle spalle di Wardlow appare Powerhouse Hobbs che stende Wardlow con uno Spinebuster! Hobbs vuole il TNT Title e lo dichiara chiaramente! E su questa nota si chiude l’AEW Dynamite Report!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati